Il “Residence Oasi” s’insedia in un terreno pianeggiante a ridosso della costa tirrenica, in un contesto ambientale unico dove la presenza del mare a nord, e dei monti Nebrodi a sud hanno ispirato l’idea compositiva. L’incessante fluttuare del mare, qui si concretizza con uno skyline sinuoso ed avvolgente che rappresenta il risultato di una ricerca finalizzata al benessere di chi vi abita. Il complesso residenziale è disegnato da tre corpi di fabbrica A, A1 e B di tipologia a schiera, con strade, verde di corredo ed ampi spazi attrezzati. Il comune di Sant’Agata Militello, sito nella provincia di Messina, sorge in un contesto paesaggistico unico dal punto di vista ambientale. Incastonato nella splendida cornice dell’anfiteatro naturale dei monti Nebrodi, si affaccia sul Mar Tirreno volgendo lo sguardo verso lo splendido arcipelago delle Isole Eolie. Adagiato, quasi a metà strada tra le province di Messina e Palermo, rappresenta la “porta d’ingresso” per i turisti nel territorio dei Nebrodi. In quest’ambiente nasce “Residence Oasi”, progettato e ideato, per esaltare le caratteristiche ambientali e climatiche del luogo. Rivolto al mare per servire la città, si trova nella parte est del territorio di Sant’Agata Militello in contrada Bassano-Giancola, affacciato sul mare e inglobato nel Parco Lineare Costiero.
Tutte le unità, piano terra, primo piano e mansarde, sono orientate in direzione tale da prospettare il mare.
La tipologia degli appartamenti varia da un minimo di 45 mq (bilocali), unità trilocali ed unità su 2 livelli con terrazzi (duplex).
Tutto è studiato per ottimizzare la funzionalità, rendere gli appartamenti facilmente fruibili ed allo stesso tempo godere degli spazi esterni come estensione dell’unità. Interni e rifiniture di pregio sono realizzati con alti standard qualitativi da professionisti e tecnici di esperienza certificata.